giovedì 27 maggio 2010

Berlusconi cita Mussolini. Più chiaro di così...

.
Più chiaro di così... qualcuno ha ancora dubbi? Che si fa?


ANSA - Berlusconi cita Mussolini, chi guida paese non ha poteri
Il premier dopo i lavori dell'Ocse: ''Dicono che ho potere, ma quello ce l'hanno i miei gerarchi''

PARIGI - ''Come primo ministro non ho mai avuto la sensazione di avere del potere, forse come imprenditore qualche volta. Cito una frase di colui che era considerato come un grande dittatore e cioe' Benito Mussolini : dicono che ho potere ma quello ce l'hanno i miei gerarchi io posso solo dire al mio cavallo di andare a destra o a sinistra''. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa dopo i lavori dell'Ocse.''Chi e' nella posizione di capo del governo di potere vero non ne ha praticamente nulla'', ha detto Berlusconi, aggiungendo: ''oso citarvi una frase di colui che era ritenuto come un grande dittatore, e cioe' Benito
Mussolini. Nei suoi diari - ha aggiunto il premier - ho letto recentemente questa frase: 'dicono che ho potere, non e' vero, forse ce lo hanno i gerarchi ma non lo so. Io so che posso solo ordinare al mio cavallo di andare a destra o di andare a sinistra e di questo posso essere contento' ''. ''Quindi - ha concluso il premier intervenendo all'Ocse di Parigi - il potere se esiste non esiste addosso a coloro che reggono le sorti dei governo dei vari Paesi''.

IDV: CITA MUSSOLINI? SI PRENDA PERIODO DI RIPOSO - ''Citare Mussolini durante l'incontro dell'Ocse a Parigi e' l'ennesima gaffe internazionale di un capo del governo che scherza su tutto, ormai privo di ogni freno inibitorio''. Lo afferma il portavoce nazionale dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando, commentando le dichiarazioni di Berlusconi a Parigi. ''Quello del presidente del Consiglio - aggiunge - e' l'atteggiamento di chi vive una profonda condizione di insicurezza. Noi riteniamo che Berlusconi debba dimettersi oppure si debba concedere un periodo di riposo per il bene dell'Italia. Limiti i danni che sta facendo alle credibilita' del nostro paese e ai diritti degli italiani e ci risparmi almeno il saluto romano e la camicia nera''

.

Nessun commento:

Posta un commento