mercoledì 2 marzo 2011

I leghisti come concime per i campi

.
Lega Nord: sempre più in basso.


La nuova proposta razzista oggi è: campi di lavoro in Aspromonte per gli immigrati in fuga dalla Libia. La "mente" (si fa per dire) che ha concepito questa illuminazione è del capogruppo della Lega Nord al consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia: Danilo Narduzzi.

"La Prefettura di Pordenone – ha sibilato Narduzzi – sta cercando spazi per ospitare immigrati libici sul territorio in strutture private. Si costruiscano dei campi lavoro in Aspromonte, facciamoli lavorare, perché la Lega non ci sta, da noi i libici non devono arrivare". Narduzzi ha poi ricordato le tensioni e gli scontri che si sono verificati negli ultimi giorni al Cie di Gradisca d’Isonzo: "Chi paga questi danni? Perché solo in Italia avvengono queste cose? L’Europa non c’è, non esiste e si vede tutta l’impotenza del governo. Meno bunga bunga – ha concluso Narduzzi – e più leggi serie". Come a dire: 'la mia è una proposta seria'.

Ricordiamo a Narduzzi che al governo c’è il suo partito e che se questo governo è sopravvissuto al bunga bunga è merito soprattutto del suo diretto superiore Umberto Bossi.

Le repliche: "Se non riesce a contattare il ministro leghista Maroni, sono pronta a suggerire a Narduzzi il numero di telefono del Viminale", ha affermato l’europarlamentare del Pd, Debora Serracchiani, replicando al capogruppo della Lega. "Pensavamo di esserci abituati alle bizzarrie della Lega regionale – ha osservato Serracchiani –, ma se Narduzzi riesce a mettere sotto accusa il governo nazionale e il ministro degli Interni sappia che stavolta, almeno su questo, siamo d’accordo con lui". Riguardo all’affermazione di istituire campi di lavoro in Aspromonte per i libici, invece, è nel solco del "suo tradizionale buon gusto".

Buon gusto? A proposito di buon gusto, dato che la Lega Nord ha prodotto affermazioni del tenore di questa di Narduzzi quasi ovunque, noi abbiamo un consiglio, un'idea favolosa: usiamo i leghisti come concime per i campi, con tutta la merda che fuoriesce dalle loro bocche devono essere ben pieni, quindi pronti per la concimazione dei campi, e l'agricoltura tornerà ad essere il faro guida della nostra economia, ok?

E c'è anche chi nella Lega Nord vuole usare il mitra contro questo disperati...

.

Nessun commento:

Posta un commento