sabato 23 luglio 2011

Videoinchiesta G8 Genova. Nuova censura di Facebook. Ecco però i video


Ci risiamo. Ricordate cosa è successo ieri? Il social network della "libertà", Facebook, ha censurato tutti gli articoli dal blog del Fatto Quotidiano. Solo la marea di segnalazioni da parte degli utenti ha rimesso a posto la cosa, che continua a puzzare soprattutto ora che abbiamo riscontrato la stessa patetica censura al blog Informare Per Resistere, in un suo articolo riguardante la tonnara delle forze dell'ordine (ordine?, ah...) sui manifestanti.

L'articolo è questo: http://informarexresistere.fr/2011/07/22/la-videoinchiesta-sul-g8-dieci-anni-dopo-una-pagina-nera-di-storia-italiana/. Provate a linkarlo su Facebook, e avrete la sorpresa.

Nel frattempo credo sia necessario aiutare questo blog che fa Informazione, libera informazione, e metto qui tutto quel post. Anche se a me impongono il captcha per pubblicare il mio blog, spero non mi applichino la censura, altrimenti parte un esposto alla Procura della Repubblica.



La videoinchiesta sul G8, dieci anni dopo. Una pagina nera di storia italiana

di Informare per Resistere

Sono passati dieci anni dal G8 di Genova. Un evento da cui l’Italia si risvegliò con centinaia di feriti, le immagini forti degli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, le vetrine rotte, una città messa a soqquadro, il blitz alla scuola Diaz, la “macelleria messicana” della caserma Bolzaneto. E un ragazzo morto, ucciso dalla mano di un carabiniere impaurito suo coetaneo, come ne “La guerra di Piero” di De Andrè. Troppe, anche, le incongruenze, le verità non raccontate, le impreparazioni di carabinieri e polizia. Un mistero italiano, una pagina oscura della storia recente del nostro Paese.

In occasione del decennale di questo evento, Diritto Di Critica vi propone la visione del documentario “Fare un golpe e farla franca” di Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani. Qui il trailer del documento video e di seguito i link alle sette parti.















FONTE: http://www.dirittodicritica.com/2011/07/21/la-videoinchiesta-sul-g8-dieci-anni-dopo-una-pagina-nera-di-storia-italiana/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Dirittodicritica+%28Diritto+di+critica%29
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

E visto che ci siete leggetevi anche questo: http://skywalkerboh.blogspot.com/2011/05/g8-genova-macellerie-e-regimi-maneggi-e.html

Poi questo: http://skywalkerboh.blogspot.com/2010/08/maroni-promuove-questore-mortola.html

Poi se vi va anche questo (passato poco in TV): http://skywalkerboh.blogspot.com/2010/05/violenze-al-g8-di-genova-ribaltate-in.html

Infine questo: http://skywalkerboh.blogspot.com/2010/03/marco-travaglio-oggi-sugli-abusi-delle.html

.

1 commento:

  1. Quando si nega la libertà agli altri, si vincola anche la propria.
    non aggiungo altro

    RispondiElimina